Great opening stasera a Milano!

vista-2_UPDInaugurazione ufficiale, finalmente, stasera dopo anni di chiusura e di eterni lavori, dell’ATM BAR di Milano. La ristrutturazione ne ha rimodernato totalmente l’aspetto: ci sono passata un quarto d’ora fa e gli omini stavano ultimando le pulizie…con la terrazza al piano superiore, completa di ombrelloni.

…anche se ce lo ricorderemo sempre com’era ai bei vecchi tempi andati…

Bastioni di Porta Volta 15 – 20121 Milano – Tel : 0 26 55 23 65

Articoli correlati:

Il progetto architettonico per ATM, realizzato dallo studio milanese BPM Studio, di Fabrizio Bertero, Andrea Panto e Simona Marzoli consiste nella ristrutturazione e ampliamento dell’edificio preesistente, la storica pensilina degli anni ’50, adibita in origine a stazione di attesa per i mezzi di trasporto pubblico, da destinare ad attività di bar/ristorante. Una serie di accorgimenti tecnici e la scelta di particolari tipologie di materiali e finiture fanno si che il nuovo ATM Bar si proponga come progetto eco-sostenibile.
I pannelli fotovoltaici in copertura permettono di produrre parte della corrente elettrica necessaria al funzionamento del locale, l’eco-pittura posata sulle pareti favorisce l’ossidazione e la decomposizione delle polveri sottili (PM10), del benzene, dell’anidride solforosa, del monossido di carbonio e di altri agenti inquinanti; un sistema di recupero delle acque ne permette il riutilizzo all’interno del locale, mentre la scelta degli apparecchi di illuminazione è stata incentrata sulla tipologia a basso consumo.

In questo modo ATM bar diventa uno dei pochi edifici a Milano che intende rispettare l’ambiente e le persone che lo circondano.

ATM Bar – L’Icona milanese ha riaperto con un’identità eco-sostenibileATM Bar ha riaperto con una nuova veste il 21 gennaio 2009 e si propone inizialmente come punto d’incontro dove è possibile assaporare nuovamente in compagnia l’happy hour più rinomato di Milano, ma in un secondo tempo, grazie alla ristrutturazione messa in atto, partirà per una nuova avventura nel mondo della ristorazione.Diamo nuovamente il benvenuto allo spazio cool per antonomasia, che diventerà sicuramente lo scenario ideale per servizi fotografici ed eventi, in particolare durante Il Salone del Mobile: una vetrina di design eco-sostenibile nel centro di Milano.Il progetto architettonico, curato dallo studio Bertero Panto Marzoli – BPM Studio, ha visto una riqualificazione della location, attraverso l’ampliamento del vecchio edificio sede del bar più trendy e conosciuto di Milano unita alla creazione della terrazza al piano superiore.La struttura esterna, rimasta lineare e semplice come da tradizione, ospita al suo interno un ambiente dal particolare design architettonico, con l’obiettivo di mantenere viva l’autenticità e l’originalità del locale punto di riferimento per vecchie generazioni di milanesi, ma punta a diventarlo anche per le nuove.

Un notevole investimento all’insegna dell’eco-sostenibililità, nel rispetto dell’ambiente e delle persone che lo circondano, grazie all’utilizzo di eco-pitture, eco-rivestimenti e pannelli fotovoltaici contro lo spreco di energia elettrica.

La ricercatezza, parte integrante del DNA del locale stesso, anche nella sua nuova veste é orientata allo studio di dettagli estetici e funzionali; si é scelto così di attingere oltre che dal mondo dell’architettura anche da quello del design, della moda e dell’arte capaci di aggiungere particolarità ed originalità, mantenendo però quello spirito “indipendente” e non omologato che da sempre lo contraddistingue.

Al progetto hanno collaborato alcune delle più importanti aziende italiane avanguardiste del nuovo design: Gruppo Artemide e Nord Light, Gruppo Florim, Gewiss, Global Engineering e Yaky.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...