Pranzo alla Boqueria. BarCentral. Lo spettacolo è assicurato!

img_5247

Girovagare tra le postazioni del Mercat è già un’esperienza. Unica. Fare fotografie ai banchi colmi di frutti colorati e ordinatissimi un’emozione. Da portare a casa. Mangiare al BarCentral una meravigliosa divagazione sul tema. E vi spiego il perchè. Come tutte le postazioni del Mercat, non dovete pensare a questo bar come ad uno tradizionale, con sedie e tavolini. La postazione ha un lungo bancone che corre per tutta la sua lunghezza e parte dei laterali, dotato di sgabelli. La fila per pranzare qui (come al celeberrimo Pinotxo Bar, chiuso quel sabato) può far desistere. Non mollate! Piuttosto andate a fare un giro (cosa che abbiamo fatto noi) e poi si torna. Mi raccomando, entro le 16.30, orario di chiusura.

Abbiamo mangiato:

Calamares a la plancha Gambas a la planchaVerdure miste a la plancha (tra cui il mitico alcachofa!!!). E io, che mangio spessissimo i calamari, vi posso assicurare che qui ho assaggiato i più buoni della mia vita. Sarà stato che avevo fame. Sarà stato che erano le 16.30. Sarà stato che la piastra su cui sono stati cucinati era ormai intrisa dei sapori delle pietanze cucinate dalla mattina…sarà quel che sarà, ma sono al primo posto tra tutti quelli mangiati in vita mia! E anche i gamberoni (davvero gamberoni) erano saporitissimi!!! Il tutto accompagnato da 2 bicchieri di Cava (grandioso!), 1 cerveza e 2 caffè per finire.

Il plus? La Mercedes. La signora che si occupa del servizio, da dietro il bancone. Fa e disfa tutto lei. E lo show è assicurato! Anche quando dice ad un ragazzo, in inglese, che lì non si può più mangiare…ma a casa sua sì! img_5269

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...