Anticipo d’estate…al BEACH LOUNGE MARINA DI BARDI…

marinadibardi

C’è chi pensa al lucro personale, anche a discapito di un’acqua che ancora si manteneva “pulita”…e chi cerca angoli di paradiso incontaminati. E noi questo angolo di paradiso l’abbiamo trovato. L’estate è imminente, la stagione si preannuncia ricca. Cool. Sofisticata. Non il solito “in riva al mare”. Ma un esclusivo ritrovo “sul mare”, con pontile per chi arriva via acqua.

Sto parlando di Marina di Bardi. Tra qualche giorno riaprirà. Riportata agli antichi splendori dalla nuova proprietà: in mano ad Aldo, uno che la sa lunga. E che di investimenti se ne intende. Cos’è Marina di Bardi? Dov’è Marina di Bardi?

Bisogna immaginarla, prima di poter constatare che la realtà è meglio della fantasia, come una terrazza a pelo d’acqua. È il beach lounge Marina di Bardi. Arrivarci via terra è un’impresa, bisogna sapere che c’è e non perdere la svolta a destra prima della galleria Castellaro a Zoagli (arrivando da Rapallo). E non deve spaventare il cartello che riporta “proprietà privata” (o meglio, dovrebbe, ma in questo caso fatevi coraggio). Si suona alla sbarra che, magicamente, si alzerà. Si entra così nella radura di lecci, qualche tornante ed ecco lo spettacolo. Una minuscola baia tra le rocce che guarda verso Rapallo, Santa Margherita e il promontorio di Portofino. Il piccolo golfo che oggi ospita il beach luonge era uno stabilimento anche negli anni Venti, che in disuso da tempo, è stato restaurato completamente mantenendone però il fascino dell’epoca.

Dicevo, a giorni riaprirà. E scriverò altre notizie, tutte le sue novità, davvero speciali. Intanto, prevedo il momento migliore della giornata: quello del tramonto, quando si salirà alla piscina per un aperitivo (preparato con maestria da Alessandro – sue specialità, da me adorate: caffè shakerato e granatina di prosecco -). In attesa della cena (anche a pranzo) con la cucina superba e sopraffina dello chef Sabrina.

40 cabine, lettini, terrazze su vari piani e una piscina con idromassaggio con acqua di mare.  Ristorante. Bar. Lounge bar. Per non farsi mancare nulla. A prestissimo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...