Un pensiero in mezzo al mar…

sb10069587h-001Non è una fobia. Se lo fosse eviterei il tutto. Invece no. Continuo per la mia strada, irrinunciabile. Impossibile evitarla.

Chissà a che pensate… Io mi riferisco ad un banalissimo bagno in mare. In alto mare. Di quelli che quando ti tuffi e sotto di te ci sono metri e metri di blu e non sai, non puoi immaginare dove sia andata a cacciarsi l’ancora. Soprattuttto, non immagini con chi sia in compagnia, laggiù. Già, perchè sola soletta non è di certo…

Quella che non è una fobia, ma un pensiero, è il seguente: quando sono lì, bel bella a fare il mio puccio in mare, cosa ci sarà sotto di me? Quale creatura pazzesca? Non parlo della solita fauna che normalmente popola il mar Ligure, ma di quella che ogni tanto fa capolino, tipo calamaro gigante, o ancora peggio lo squalo elefante pescato* a Santa (Margherita Ligure, sempre per i neofiti).

70536-40

Un esempio è dato dal fatto che in questo we c’erano parecchie meduse, grandi bianche con la corona violacea e piccole blu…basta non sapere che mi ci sto tuffando sopra. Io vado. Voi fareste lo stesso?

* SQUALO ELEFANTE VITTIMA DELLE RETI A SANTA MARGHERITA LIGURE

Un pensiero su “Un pensiero in mezzo al mar…

  1. Mah…cosa dire??
    Leggendo il tuo articolo…e avendo frequentato lo stesso Mar Ligure questo week end…la mia fobia non riguarda quello che potresti trovare nel profondo blu…ma la realtà immonda che i miei occhi hanno visto…GALLEGGIAVA DI TUTTO…MA PROPRIO DI TUTTO!!!!!!
    E non parlo della riva…ero in barca in mezzo al mare…ma non ho avuto il coraggio di fare il bagno!!!!!!!!!!!!!Lo schifo si protraeva per centinaia di metri verso il largo…una schifezza!!!!!!!
    Alla faccia della bandiera blu…

Rispondi

