Un paradiso chiamato Maldive. (part 4)

IceMan, il pilota e l’idrovolante.

Prima i bagagli. Poi i passeggeri. Che vita! Una volta era “prima donne e bambini”, non c’è davvero più religione.

I baldi aviatori ti aiutano a salire: un piedino alla base dell’idrovolante (quello che pattina sull’acqua, insomma) e l’altro sulla scaletta. Attenzione all’entrata: attenzione alle corna. Basso, molto più basso di come te lo aspetteresti. 12 posti (file da 2 e fila da 1).

Precauzioni di volo? Una cintura (sfido chiunque a slacciarsela durante il volo!). Il resto (cioè cosa fare in caso di) viene accuratamente saltato.

Il clima all’interno dell’idro fa paura: grondi sudore. Per fortuna quando accendono i motori (le pale) parte anche il complesso sistema di ventilazione…un microscopico ventilatorino.

Ah, per la vostra sicurezza, cari passeggeri, state sereni: il piede nudo del pilota vi farà sentire subito a vostro agio. Al suo fianco, il copilota IceMan (ricordate in Top Gun l’eterno rivale di Maverick?), freddo e glaciale, non può che dare sicurezza e garanzia.

Poi, tutti i pensieri che uno può avere, tutti i dubbi, vengono assolutamente fugati dal decollo. Prima la pala a destra. Si mollino gli ormeggi (dotato di bitte), poi la pala di sinistra si mette in movimento e lui, in tutto il suo splendore, con tutto il suo nobile e antico frastuono, si stacca dal pontile e inizia a pattinare sull’acqua. Si porta in posizione, vale a dire nella giusta corsia di decollo (mica pizza e fichi!) e viaaaaaaa. Delicato come un airone si stacca dal filo d’acqua e inizia il viaggio. Durata: 25 minuti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...