Deutsche Schule Mailand.

85906515Cronaca dei primi 3 giorni.

Primo giorno: non voleva più venire via.

Secondo giorno: alla fine dell’ora di inserimento, una delle maestre la saluta con un Auf Wiedersehen a cui lei risponde incrociando le braccia! Vorrà dire qualcosa???

Terzo giorno: la minaccio a colazione con un “se non bevi tutto il latte niente scuola tedesca!“. Risultato: latte ingurgitato!

Direi tutto molto bene. Sulla fauna mammistica attendo ad esprimermi (in genere sbaglio sempre la prima impressione).

Ai posteri…

8 pensieri su “Deutsche Schule Mailand.

  1. …Konigin konigin an der Wand…wer ist die schonste im ganzen Land?????
    Ti ho stupito vero amica????????
    Era la frase che dovevo recitare alla rappresentazione in tedesco di “Biancaneve”…
    Che dire????
    Il tedesco non è mai stata una dolce melodia per le mie orecchie…
    Contrasta un pò con la dolcezza del nome “Viola” (solo il nome…si intende…)
    Da quello che tu scrivi mi sembra che la ragazza sia ben disposta….
    Le auguro solo di continuare ad essere una bambina felice e serena…
    Un bacio dalla zia Ale o altrimentidetta laBaglioni!!!

    • …rettifico la mia “citazione” teatrale…
      Era: “Spiegel, Spiegel an der Wand bla bla bla”…
      L’ho detto che ho sempre odiato il tedersco ma, la memoria (e che memoria!!!!) è sempre stata il mio vanto!!!!!
      Chiedo venia…
      Tschus!

  2. ….rettifico la mia “citazione” simil colta teatrale (l’è no el me mestè!!!)
    Era:
    “Spiegel Spiegel an der Wand bla bla bla”
    L’ho detto, e lo ripeto, che ho sempre odiato il tedesco ma la memoria (e che memoria!!!!) è sempre stata, e lo è ancora, il mio vanto!
    Gute Reise Mirko!
    Tschus!!

Rispondi

