Robe da maschi (part 2). Il “metro” di giudizio…

57420365LUI e le perle di saggezza dei suoi clienti. LUI che mi concede di poter utilizzare questo prezioso materiale.

Le perle di saggezza, appunto.

Il cliente in questione, questa volta, è un uomo. Dopo le chicche della nostra eroina quarantenne (Le quarantenni…e gli uomini, questi burloni!!!), ecco ora il sapere di un uomo saggio.

Che poi altro non è che un pazzo vero. Pare un dissociato dalla molteplice personalità.

L’argomento in questione è “lui“, l’altro lui, quello che è un tutt’uno con il loro corpo, la loro appendice, il loro migliore amico.

Il cliente illumina il nostro LUI dicendogli: “Lo sai, vero, che con il passare del tempo “lui” si rimpicciolisce?

LUI: ???

L’altro: “Eh, sì, te ne dovrai fare una ragione, caro mio!

LUI: ???

L’altro: “Mi ricordo quando ero giovane, ero tremendo, io e lui insieme ne abbiamo combinate di ogni…

Ancora l’altro: “E’ proprio vero, sai? L’altro giorno, per esempio, c’era qui l’idraulico, il signor Gino, anni 75…”

LUI pare inizi a drizzare le antenne: “Eh?

L’altro: “Gli faccio – vero signor Gino che con il passare del tempo non è solo la vita ad accorciarsi?

L’altro: “Il signor Gino, fermandosi dal suo lavoro, perde lo sguardo nel vuoto e mi risponde – purtroppo, me lo ricordo ancora come era prima…

Monotematici.

L’altro: “Te l’ho detto solo per avvisarti, perchè tu un giorno ne sia preparato

LUI se ne torna a casa.

Evidentemente ci medita.

Qualche mattina dopo, al suo risveglio, dopo il passaggio obbligato in bagno, mi guarda e mi fa, prendendola evidentemente alla larga: “Tu mi trovi diverso?

Io: “Vuoi sentirti dire che ogni volta che ti guardo è come se fosse la prima volta?

LUI: “No, volevo sapere se mi trovi…meno…

Io: “Meno cosa?

LUI: “Meno performante?

Io: “Vieni al sodo

LUI: “Sai, temo mi sia accorciato

Io: ???

LUI: “Non sono più quello di quando mi hai conosciuto…

Io: “Ah capisco. Quindi lo usiamo di meno per un puro spirito di conservazione? Per paura che si consumi del tutto?

A proposito di Robe da maschi: Robe da maschi. Il madeallbymyself man.

Rispondi

