Le persone migliori.

72011869Ieri, durante la nostra cena, LUI mi riferisce un complimento ricevuto da una cliente (donna sì, ma carampana sposata, con marito al suo fianco): “Sei il giovane più in gamba che io conosca!

Ovviamente me lo riferisce per cercare approvazione, oltre che per pura vanità.

Una volta sola soletta penso: “Ma la persona in questione è sempre e automaticamente quella vicno a noi?

Valuto le diverse categorie: in primo luogo il campo lavorativo, poi la persona umana (anche se l’esserea privi di coscienza fa traballare la classifica!).

E la mia risposta è stata positiva: , la migliore persona che conosco, stupefacente sul lavoro, come si dice oggi “una brava persona”, senza grilli strani per la testa, è il mio LUI. Fuori categoria il suo essere mio fidanzato (questa voce è troppo complicata e attualmente all’ultimo posto in classifica).

Funziona sempre così? E’ sempre la persona al nostro fianco quella che reputiamo “migliore”?

Ovviamente ho pensato alle persone che conosco, bene o male. Il paragone è stato inevitabile. E mi stupirei davvero molto nel sentire questo e quella dire altrettanto della persona al loro fianco, quando ai miei occhi, per talune persone, lo spettacolo è davvero misero….

Ma ognuno ha il suo metro di giudizio… Per fortuna!

6 pensieri su “Le persone migliori.

  1. dopo ieri, un pomeriggio intenso con le mie amiche a resocontare sulla fine di un matrimonio e a commentare vecchi e nuovi amori delle amiche, gliel’ho detto….”sono stata fortunata a incontrarti…”
    altri miei ex sono stati delle vere e proprie merde, altri dei veri e propri sbagli, altri dei veri e propri spassi… tutto col senno di poi.
    Ogni storia pero’ mi hanno aiutato a crescere e comprendere che cosa avrei voluto accanto a me…
    il mio lui, incarna il risultato finale della mia ricerca..nel bene e nel male, nei suoi pregi e nei miei difetti…ad ora…perchè poi….mai dire mai….e dire per sempre è una cosa MOLTO seria!

  2. per me Si…il MIO LUI….è sicuramente il migliore…o melgio ha delle caratteristiche che lo rendono il migliore
    innanzitutto….è una brava persona….sul lavoro…nella sua vita personale…e in famiglia
    è un bravo marito..e un ottimo padre
    mi ha semrpe incoraggiato nelle mie scelte lavorative e sopratutto nei miei impegni CIVILI…( ndr….impegni nel partito..nella scuola…ecc..ecc) che mi portano ad essere fuori alcune sere la settimana ( è per questo che mi ha incoraggiato forse???)

    ma sopratutto perchè è una persona altruista…generosa…e ti rende comprensibile la parola ” ama il prossimo tuo”

    HA SOLO UN DIFETTO VALE…….IN QUASI 10 ANNI DI MATRIMONIO….E 8 DI FIDANZAMENTO…..NON MI HA MAI ACCOMPAGNATO A FARE SHOPPING…..::)))

    ANZI NON CAPISCE L’ESIGENZA DI AVEE NEL BUDGET MENSILE LA VOCE: SHOPPING MOGLIE E FIGLIE:)))

  3. Ehi, ma qui si sta facendo l’elogio al maschio…e non era certo mia intenzione!!! Diamine!!!

    @smart: penso di sapere chi hai tra le mani…

    @anna: la voce “shopping moglie e figlie” la si conquista con l’astuzia…lavoraci un pò su, dai.

    @ViolaBlanca: ma quando l’hai scelto ti sei mai davvero posta la domanda “incarna il risultato finale della tua ricerca”? Certo che no… Voi che l’avete pensato siete oltre…

    baci a tutte…

  4. no guarda…ormai è solo una perplessità sua….a me e alle mie figlie poco importa…. anzi guarda tutto sommato è meglio che non venga…..::)))

Rispondi

