Le più belle fiabe Disney… Oggi a Milano.

Cosa non si fa per passare un week end diverso (leggi: per lasciare LUI in casa a fatturare e dargli così il cambio… “Ehi, domani tocca a te! Domani mattina Parco Sempione e trenino“).

Quindi, ieri si fanno i numeri per trovare questi benedetti biglietti…che sembravano esauriti ovunque!

Ma alla fine le nostre eroine ce l’hanno fatta.

Non starò a domandarmi perchè a queste manifestazioni ti tentano sempre con mille cazzatine pre-entrata (della serie che se non lo hai sei tagliato fuori dallo show)… Quindi, non starò a raccontare dell’orrido cerchietto rosachepiùrosanonsipuò con orecchie a forma di cuoricino che si illuminano… E non specificherò nemmeno che durante tutto lo spettacolo l’orridume l’ho indossato io…

Ma invece vi racconterò della sciocchina che sono. E che mi sono emozionata, non tanto per l’ingresso sul palco di un Pippo, poi di un Paperino, seguito da una Minnie e infine da un Topolino accolto come un trionfatore.

Sì, mi sono emozionata per il loro ingresso in scena.

Per quell’ingenuotta di Biancaneve (la prima storia) e dei 7 nani (in realtà dei giganti). E anche per la strega e il suo specchio (sarà perchè sono stata la strega della mela nella recita al liceo…).

E poi per quella quaglia di Cenerentola (la seconda storia) e delle sue sorellastre, la Genoveffa e l’Anastasia (in parole povere, io e la smart a caccia di un paio di Jimmy Choo).

E sì, anche per Bella (la terza e ultima storia) e la sua Bestia…. sarà perchè mi sento un pò Bella…sempre con il naso nei libri…

Molto bello, stile uatsammericanboy, costumi magnifici. Da vedere.

Ma poi arriva lei, una delle mie solite domande: “ma cosa rende così magiche queste fiabe da sempre? Non solo i magnifici abiti che fanno sognare queste nane… Un atroce pensiero: in tutte manca sempre la mamma…

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...