Ristorante con pizza NUOVA ARENA, Milano.

Ieri sera cena inaspettata con amici inaspettati: un medico, un giornalista, e un giovane uomo che pare un principe (e che forse principe è davvero!). Oltre, naturalmente, a LUI.

Io, beata tra gli uomini. E finalmente coccolata.

L’invito è scattato con la scusa dell’orrido giuoco del pallone. Accettiamo, ne vale la pena perchè abbiamo un trattamento da veri “principi“: la saletta al piano sottostante, dotata di un grande tavolo da 12 e passa coperti è tutta per noi. Con tanto di cameriere annesso, dedicato esclusivamente a noi. Trattamento da nababbi veri.

Il ristorante è la “Nuova Arena“.

Aperto fin dal 1981 Nuova Arena porta con un sè un nome ormai solido del settore ristorazione. E’ Gianni, proprietario unico del locale, indispensabile presenza, simbolo di cordialita e simpatia.

Sentirsi a casa propria gustando una buona tavola è il motto di Nuova Arena, dove la famigliarita del luogo e la simpatia che lo circonda è capace di conquistare ogni cliente.

Non accennerò al fatto che il ristorante (fratello del celeberrimo “al Vecchio Porco“) ospitava, nella sala superiore, quella presente all’entrata, una clientela non proprio giovanile. Attribuiamolo al fatto che essendoci l’orrido giuoco del pallone i “giovani” se ne sono stati comodamente a casa…

Cosa abbiamo mangiato.

– antipasti vari: mozzarella di bufala, speck, prosciutto crudo, focaccia al rosmarino, pizza Galliani, frittata di cipolle e frittata di zucchine

– controfiletto con verdure grigliate

– ossobuco con risotto alla milanese

– dolci: meringhe con cioccolato caldo; sorbetto al limone; sorbetto al calvados; caffé; braulio

Cosa abbiamo bevuto:

– 2 bottiglie di prosecco

– un Morellino di Scansano

Il conto: 50€ a testa… Praticamente una cena regalata!

Ci tornerei? Solo con la garanzia di ricevere lo stesso trattamento di lusso.

NUOVA ARENA
Ristorante – Pizza

Piazza Lega Lombarda, 5
MILANO

Tel. 02 – 341437

E-mail: info@nuovaarena.it

Lascia un commento