Una vita sociale ad incastro.

Nel Manuale di Istruzioni su come allevare un bebè, alla sezione “non sono più un bebè, ora vado alla materna“, queste cose mica ci sono scritte…cavolo!

Che la sua vita sociale sia più complicata della mia. Che la mia debba ruotare in base ai suoi appuntamenti mica era previsto.

Un esempio?

Ormai le settimane sono così:

  • lunedì la porto a danza (che odia con tutta sè stessa, temo)
  • a lei restano i pomeriggi del martedì, giovedì e venerdì.

Dove una mamma, una super-mamma, quella stessa mamma che le ha fatto conoscere le orride calzature (Mamma, arrenditi…) mi ha fatta entrare nel loop. Quello dei ritrovi settimanali tra nani. Ma la mamma in questione è pazzesca. Mentre organizza e sistema il suo maschietto con la mia nana, pensa all’invito dell’amichetta per la figlia che resta a casa senza fratellino rompiscatole in giro. Tutto perfetto, tutto sistemato. Fino a quando non sbaglia a mandare gli sms. E’ nel pallone anche lei, poveretta. E’ un duro lavoro quello degli incastri.

Ma non finisce qui.

Perchè qualche giorno prima dell’appuntamento fatidico eccola mandarmi un sms allarmante in cui il piccolo ha la febbre. E pare non guarire in tempo per il pomeriggio di bagordi da noi.

Che faccio, panico, la nana appena l’ha saputo è entrata in crisi d’astinenza.

Quindi il fidanzato ufficiale (lui credo non lo sappia o, se lo sa, se ne fotte allegramente) viene precettato. Sms della madre che mi avvisa che non può. Devo assolutamente tamponare la falla. Mi invento un altro appuntamento, ma mentre lo sto per fare ecco il messaggio della speranza. La madre in questione mi chiama: anche a lei è saltato l’amichetto del pomeriggio, quindi possiamo farli incontrare.

Ma è mai possibile una fatica del genere? E’ mai vita questa?

Annunci

4 pensieri su “Una vita sociale ad incastro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...