Una vita ad incastro. (part 2)

Dunque ieri il fatidico giorno dedicato a lei e a lui da noi.

Piccolo problemino che ho scoperto subito ieri mattina appena consegnato il pacco-nana in sezione. Vedo l’amichetto in questione e, con il migliore dei miei sorrisi gli faccio: “Allora oggi ti porto a casa con noi?“.

Il nanetto, tranquillo e serafico, mi risponde: “No, io l’ho detto alla mia mamma che non ci vengo!

Io: “Ah! Bene!

Me ne vado. Son bambini…

Invece la sua mamma mi chiama dopo poco dicendomi che davvero lui da noi non ci vuole venire: è in fase mammona. Quindi propone un’alternativa validissima per la giornata: dopo averli recuperati li portiamo al parco.

Sapete tutti ormai che sono assolutamente, in tutto e per tutto, una ragazza di città. A me il parco fa schifo! Anche se è il nobilissimo Sempione. Di solito è LUI (il padre) che si smazza il parco la domenica mattina. Io, se mi degno di accompagnarli, mi limito a sedermi su una panchina a leggere.

Qui la questione è diversa. E seria.

Ma non ho alternativa. Poi, lo devo ammettere, la prima giornata di sole, il caldino, invogliano anche. E sia. Mi metto anche comoda per l’occasione.

Solo che avevo rimosso che c’era il Luna Park all’Arena. Loro due in visibilio.

Dopo giri in altalena, giro sulla jeep del deserto, giro sul bruco, ci dirigiamo al laghetto. E come un miraggio il bar Bianco ci accoglie. Ci disseta, ci ritempra.

La musica, l’atmosfera, rimandano all’estate che verrà… (leggasi 2 mesi a Formentera…).

Morale di tutto?

Lei sul finire del pomeriggio isterica, per non aver dormito. Alle 20,00, lavata e nutrita, a letto.

Io, qui sta il dramma vero, alle 20,30 febbricitante, digiuna, sono morta a letto.

Io l’ho sempre detto: la natura mi fa male, malissimo…

Rispondi

