Sui sogni…

Stamattina la nana mi ha fatto una domana difficilissima: “Mamma, cosa non hai mai sognato?

Sbigottimento!

Non lo so, davvero. Prendo nota di tutti i miei sogni, ma decidere che cosa non ho mai sognato è, da un lato, una domanda troppo ampia, dall’altro troppo semplice. Ha però sicuramente rappresentato una prima domanda della nana a cui non ho saputo rispondere. E che rabbia!

E voi, sapete che cosa non avete mai sognato???

12 pensieri su “Sui sogni…

  1. un sogno che fanno in molti, e io non ho mai mai fatto è VOLARE….pero’ io difficilemente mi ricordo i sogni.
    senza esitazioni, pero’, posso dirti cosa non vorrei MAI più sognare….

  2. Un po complicato dato che sogno poco(dovuto al fatto che dormo poco nn che mi manchi fantasia anzi) e quando sogno nn mi ricordo quello che sogno:d tu come fai a ricordare?????

    • Temo di ricordarmeli perchè sono gli ultimi sogni, quelli “freschi” della mattina… E temo di ricordarli perchè non dormo bene neppure io, caro il mio Emmett… (tra l’altro ho scoperto solo ora che maschio sei!!!).
      baci
      VB

      • noooo come hai scoperto solo ora che son maschio-.- vabhe
        ma scusa domanda era un po che nn leggevo il feed ma quanti compleanni organizzate tu e i tuoi amica?????????????????????????????????????????????????

      • Ahahah!!! Un sacco di feste per la nostra nana… Solo domenica ne abbiamo fatte 3. Poi il giorno effettivo del suo compleanno un’altra, ma era una cena tra noi, genitori, e lei, figlia.

  3. Andavo alle elementari e mi son svegliata urlando e piangendo, tanto che me lo ricordo come se l’avessi sognato ieri sera: il funerale di mio papà!
    lui steso sul prato nel giardino della nostra casa di Blevio, circondato da allori e con il nostro cane lupo che continuava ad abbaiare e non mi faceva avvicinare….
    Si potrebbe classificare e “sminuire” come la classica rappresentazione di paure e ansie di una bimba attaccata al suo papà, peccato che anni dopo si sia rivelato premonitore ( fortunatamente il funerale non c’è stato, ma quando papà era in coma, steso nelle lenzuola verdi, non potevo avvicinarmi e lo vedevo da un vetro)
    A me i sogni fanno paura, forse è per questo che non mi piace sognare e tendo a rimuoverli, e se li ricordo sono sempre negativi.
    E poi mi chiedo pure perchè soffro di bruxismo… ;o)))))

    • Sai che non posso concordare sui sogni, sono diventata, a forza, una freudiana…
      Ogni sogno, ogni singolo gesto o parola nel sogno ci rimandano alla nostra vita. Quella vera.
      Per capirci un pò di più.
      Quindi W i sogni e W sognare!

Rispondi

