La leggenda narra che…

Altrimenti detta “diamo a Cesare quel che è di Cesare“.

La leggenda narra che ad un mio compleanno, credo quello di un paio d’anni fa, LUI mi regalò l’iscrizione ad un blog. Poiché “Miss precisina” è il mio secondo nome trovo il foglio con i dettagli: compleanno del 2008 e l’acquistone era stato fatto su Playnet.it (Playnet.it Hosting dBlog).

Bene. Alla consegna del regalo emetto il classico “gggrazie, che bello”, mentre in realtà voleva significare “ma perché mi fa un regalo del genere, anziché una parure in oro bianco?”.

Misteri. O, semplicemente, il ragazzo ben più lungimirante della sottoscritta già intuiva, già sapeva.

Un anno dopo, vale a dire lo scorso, quello che viene definito come il mio migliore amico (ma che non mi farà fare da testimone alle sue nozze perché cisonoprimaisuoiamicimaschi!), insiste e persiste nel suo obiettivo: con la sua magica lista da ragioniere mi propina un elenco di papabili piattaforme con cui aprire il mio futuro blog.

Studio, scelgo, apro.

La leggenda narra che un anno fa, dopo qualche mese dall’apertura del blog, la mia amica scrittrice, colei che ha sempre creduto in me, mi tentasse con una rivista ondine: “dai, Vale, ti ci vedo proprio bene in quel mondo colorato”. Ma poi, pigra io, lei peggio di me, caduta nel dimenticatoio o, forse più realisticamente, abbandonata ogni velleità artistica (retribuita).

Un paio di settimane fa una perfetta sconosciuta (amo tanto definirla così, anche se lei sa che l’adoro!), mamma di un’amichetta della nana, viene a cena da noi e mi dice: “ma dai, Vale, io credevo che il tuo blog fosse il tuo lavoro! Devi fare qualcosa, magari con i Diari di Bordo….”. E mi ronza l’idea…

E poiché sono in una fase di cambiamento o in cui deve succedere qualcosa…

Incredibile! Per una volta, forse una delle poche della mia vita, è successo!

Grazie a chi crede in me. Sempre. Abbasso tutti gli altri!

18 pensieri su “La leggenda narra che…

    • Cara, per quello che ti riguarda, ci metterei la mano sul fuoco. Ma al mondo ci sono tanti cattivi, invidiosi, semplicemente ignoranti!
      Un bacio.
      E grazie.

  1. E come dice la Marcuzzi ( dopo una dose di Activia ) : Dajeeeee tutta!!!
    baci

    p.s: la frase che mi colpito di più è il discorso delle nozze del tuo migliore amico…. mi son persa qualche passaggio???!!???? :oP

  2. IO NN CI HO CAPITO UNA MAZZA:) PERO’ TI LEGGO..E LEGGO TUTTO CIO’ CHE PROPONI DI LEGGERE….MAGARI NON TE LO DICO….MA LO FACCIO…NON SONO DONNA DA GRANDI MANIFESTAZIONI …

    COMUNQUE DOPO L’ACTIVIA:) IN BOCCA AL LUPO ……

  3. …sono troppo stordita! Mi sa che non mi ero ancora iscritta… Però ti leggo sempre pure io!
    Grande Vale!

    • La pioggia di ieri allora ha fatto il miracolo!
      Sei un mito, Chicca.
      Grazie
      baci

      P.S. resto in attesa di sapere delle tue ferie…che poi diventeranno le “nostre”!

  4. Credo molto nel tuo “talento” artistico che hai saputo coltivare davvero bene…
    Leggerti a volte sembra di essere in poltrona a guardare un film…
    Trasformi in immagini…altra tua passione…quello che senti…
    E quindi…nonostante tutto il resto…complimenti!
    …anche se…a dire il vero…coma LaRava….non ci ho capito una mazza!!

    • …chissà come mai ricordo ancora quel “ma chi si crede di essere per diffondere a mezzo stampa”…

Lascia un commento