Deutsche Schule Mailand: la prima gita.

Giovedì 6 maggio la prima gita di nana. Organizzazione perfetta: da mesi prenotato il pullman, date le informazioni ai genitori sul dove (Cascina Campi) e sul cosa portare (colazione al sacco). Unico dettaglio negativo: la pioggia incessante del periodo.

Che fortunatamente ha voluto graziarli tutti (le macumbe fatte la sera prima hanno decisamente funzionato poiché ha piovuto appena rientrate in casa verso le 14,00…e da allora non ha più smesso!).

Partenza alle ore 9,30, dopo pipì varie. In gita le due classi dei piccoli, quindi il Bruco e il Coccodrillo (per un totale di 50 nani!). Ad accompagnarli, oltre alle maestre, mamme volontarie (mi sono ben guardata dall’offrirmi…).

Ma l’uscita da scuola e la salita sul pullman non me la potevo perdere… E, non mi dovrei stupire, ma succede ogni volta, lei è in prima fila. Per mano a lui. Anzi, forse lo trascina anche un po’. Ma questo è nulla.

La prima a salire sul pullman. Dove si va a sedere? Ovviamente in fondo, con lui alla sua sinistra e un altro maschietto alla sua destra. Lei beata che quando si ricorda mi saluta tutta esaltata. Quando si ricorda perchè ha già da fare. Ma cosa???

Oddio, me la sono già vista grande, sempre in ultima fila, a sgomitare per arrivarci e a combinare chissà poi cosa… Con chi poi…

La leggenda narra che alla fine della giornata lui e l’altro (amichetto del cuore o cos’altrononsisabene) abbiano scazzottato fuori dalla scuola. Per lei? Bah!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...