Sex and the City 2, the Movie. La mia serata!

Copyright: Warner Bros. 2010

Era tutto il giorno che fremevo. Dal pomeriggio poi l’eccitazione è salita alle stelle. Il film, QUEL film. Poche ore ci separavano. E l’angoscia di sapere che avrei indossato quelle scarpe, ma per il resto? Non ho nulla nell’armadio, il deserto ogni volta che lo apro, mai che ci fosse quello che serve! Me ne faccio una ragione, acchiappo un vestito Max&Co. (che all’occorrenza salva sempre) e mi preparo.

Per fortuna al cinema le giornaliste pazze delle svendite si danno un contegno: non possono sgomitare, quindi dare il meglio/peggio della loro persona poichè non c’è nulla da comprare. Ma da bere sì. Per fortuna ce n’è per tutti, quindi ci si comporta a modo.

Protagonista della pre-serata un compagno piacevole, piacevolissimo (oltre a LUi che ha pestato i piedi a terra per esserci): Moët & Chandon. In particolare i suoi nuovi 4 cocktails (ricette più sotto): The Fashionista, The Player (il nostro preferito), The Socialite, The Bombshell. Numero di bicchieri assaggiati… Imprecisato! Finger food d’ordinanza ad accompagnare le degustazioni.

Copyright: Warner Bros. 2010

E mentre siamo lì, bel belli tra di noi, con i posti già occupati dalla sua giacchetta, eccolo. L’enciclopedia vivente, il nostro ex-vicino di casa, l’icona tra i critici cinematografici: il Paolo Mereghetti. Che faccio, non lo saluto? Quindi lascio che si avvicini a noi ed eccoci come ai vecchi tempi di via Vigevano. E riporterò solo la frase mitica pronunciata dal Mereghetti: “Notizie d’oltreoceano dicono che sia una cagata pazzesca!“. A me, proprio a me lo viene a dire??? E io che gli rispondo: “Ma no, dai, non dica così, su di me queste notizie non hanno presa…“. E il Mereghetti sogghigna… (Stamattina poi sento a radio DeeJay la Plati che spaccia una notizia falsa sul film. Qundi forse era  a questo che si riferiva il Mereghetti? Comuque, non date retta alle strani voci che circolano sul film… False e tendenziose).

Copyright: Warner Bros. 2010

Prendiamo l’ultimo bicchierino per poi accomodarci in poltrona. E alle 9,15 le luci si spengono. E parte quella musica ormai familiare. Con scene delle femmes fabuleuse negli anni ’80 (spinte ridicolmente all’eccesso), poi le loro vite nella realtà e poi tutto il resto. Come in un paesaggio da favola. Fino allo scontro con la realtà, la quotidianità, i pensieri e la crescita, oltre alle difficili decisioni da prendere. Tranquille, non ho svelato nulla. Tutto da scoprire. Ma il luccichio è sempre presente. Accompagnato da lacrime, sorrisi e sospiri.

Cadeau finale: una mini di Moët & Chandon, e la gioia ad accompagnarmi. E una precisazione: non è Abu Dhabi, tutti sanno che la maggior parte delle scene sono girate in Marocco e a Marrakech, per la precisione (riconosciuta strada di fronte al palazzo Bahia). Forse fa più chic dire Abu Dhabi? Per gli americani sicuramente…

Poi, poco fa, leggo critiche, disastri, inni all’insurrezione… Ma dico io, godersi un bel film, godersi la vita, è così difficile? Perchè bisogna sempre pensare agli schiaffi alla miseria (che ogni tanto ci stanno), allo scarso appiglio alla realtà? E’ un film, è cinema, è recita, è finzione. Non ci sapete arrivare da soli? E comunque, come ho anche scritto nel pezzo che deve uscire per Panorama.it, “ognuna di queste donne vive da qualche parte fra il pubblico“. Ne sono convinta. Ma avete visto chi vi sta vicino???

Facciamo un brindisi alla vita e alla gioia. Abbasso l’abbruttimento, fisico e mentale!

Un grazie speciale per la serata alla stupenda Renata!

LE RICETTE.

The Fashionista

BICCHIERE

Champagne flûte

METODO

Build

INGREDIENTI

¾ oz / 20 ml  succo di melograno

3 oz / 90 ml  Moët Impérial

Un petalo di rosa

COME

1. Versare il succo di melograno nel bicchiere

2. Riempire con Moët Impérial

3. Mescolare delicatamente con un cucchiaio lungo

4. Guarnire il drink con un petalo di rosa

The Player

BICCHIERE

Champagne flûte

METODO

Build

INGREDIENTI

¼ oz / 10 ml  succo di lime fresco

¼ oz / 10 ml  di liquore Ginger

3 oz / 90 ml   Moët Impérial

Scorza di lime

COME

1. Versare il succo di lime fresco nel flûte

2. Versare il liquore ginger

3. Riempire con Moët Impérial

4. Mescolare delicatamente con un cucchiaio lungo

5. Guarnire il drink con la scorza di lime

The Socialite

BICCHIERE

Champagne flûte

METODO

Build

INGREDIENTI

½ oz / 15 ml  liquore di sanbuco

3 oz / 90 ml   Moët Impérial

Zolletta di zucchero

COME

1. Mettere la zolletta di zucchero nel flûte

2. Versare il liquore di sanbuco

3. Riempire con Moët Impérial

4. Mescolare delicatamente con un cucchiaio lungo

The Bombshell

BICCHIERE

Champagne flûte

METODO

Build

INGREDIENTI

½ oz / 15 ml  succo di mandarino

¼ oz / 10 ml  Maraschino

3 oz / 90 ml   Moët Impérial

Maraschino cherry

COME

1. Mettere la ciliegia maraschino nel flûte

2. Versare il succo di mandarino

3. Aggiungere il maraschino

4. Riempire con Moët Impérial

5. Mescolare delicatamente con un cucchiaio lungo

Annunci

2 pensieri su “Sex and the City 2, the Movie. La mia serata!

  1. Cocktails intriganti MA confesso: l’invidia per la premier è molto poca….1) essendo abituata a vedere S&TC in lingua originale, guardarlo in Italiano è….inguardabile; e 2) la fine di S&TC è stata la fine della serie…sempre rifiutata di vedere anche il primo film.
    Baci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...