Moda: ecco chi decide!

Se la moda è una religione, Vogue è la sua bibbia… Da più di vent’anni direttrice dell’edizione americana di Vogue, la temutissima Anna Wintour è ormai un’icona del mondo della moda: è lei a dire alle fashion victims cosa devono desiderare e per cosa devono spendere il loro denaro.

The September Issue è il racconto della genesi del numero di settembre della rivista, quello che anticipa le tendenze dell’anno successivo e determina un giro d’affari di centinaia di miliardi di dollari. Per la prima volta la macchina da presa entra nella redazione dove anche una sola parola di Anna può far decollare o stroncare la carriera di uno stilista. E alla fine forse capirete perché per alcuni, semplicemente, “Anna Wintour è la donna più potente del mondo”.

Il libro
Modi di moda. Interviste al regista e ai protagonisti del film. Il ritratto di Anna Wintour di D. Fedi e L. Serlenga. Dietro le quinte di un servizio di moda di A.Oliva e N. Angeletti. La moda e il suo mistero: contributi di R. Barthes, Q. Conti, F. Monneyron. Donne fuori moda di K. Cann, A. Stuart, E. Segrave. A cura di E. Bandel.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...