Letto per voi (ma soprattutto per me!): “I love mini shopping” della Sophie Kinsella. Non serve aggiungere nulla…alla perfezione!

Okay. Niente panico. Ho la situazione sotto controllo. Sono io, Rebecca Brandon (nata Bloomwood), l’adulta. Non la mia bambina di due anni“. L’inizio è già tutto un programma. Perché in questo nuovo libro, Sophie Kinsella, depositaria dei segreti della nobile chick-lit, ci racconta come vive Becky la sua maternità. Ovviamente non solo. Anche in questa ennesima avventura (Becky non ha una vita, vive una favola che trasforma sempre in avventura) la protagonista ci diletta con la sua impareggiabile capacità di venirsi a trovare nelle situazioni più assurde. Essere cacciata dalla grotta di Babbo Natale, per esempio, o rivangare quel passato in cui aveva promesso alle amichette di scuola di portare alla sua festa di compleanno George Michael. Oppure ancora decidere di organizzare da sola una festa di compleanno a sorpresa per il marito Luke! In I love mini shopping conosceremo la piccola Minnie, piccola peste adorabile che ha preso tutto, ma proprio tutto dalla mamma. Ma non solo da lei… Le sue parole preferite? “Miiiio!” oppure “VISA” oppure ancora “Sta-bucks!” o ancora “TAXIIII!”. Piccola, dolce Minnie. Cosa può pensare di questa forma educativa la mitica Tata Sue, altrimenti detta Nazi Sue, chiamata in soccorso da Luke per aiutarli a capire cosa non va nella loro piccola? Tata Sue riuscirà in un’impresa magistrale: diagnosticare a Becky una dipendenza! Mentre, sullo sfondo di tutto, la crisi finanziaria la fa da padrona. Limitando i nostri personaggi e mettendoli di fronte a delle vere e proprie prove di resistenza. Allo shopping, ovviamente!

Annunci

2 pensieri su “Letto per voi (ma soprattutto per me!): “I love mini shopping” della Sophie Kinsella. Non serve aggiungere nulla…alla perfezione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...