Uazzamericanbois. On the road. Verso Albany (day 1, part 2)

Iniziamo. Partiamo. Siamo on the road.

La jeep è fighissima, proporzionata alle strade, al tutto che ci circonda. Non da meno rispetto agli altri veicoli. Qui vedere una smart è impossibile. E stonerebbe.

Ecco quindi SUV, jeep, pick-up, trucks, oltre alla cadillac bianca. Corsie larghissime, velocità controllata. E guai a fare i furbi. LUI alla guida, io che osservo. Quasi rapita, sbalordita. Ci sono un sacco di alberi, pini, abeti, conifere insomma, il simbolo dell’Oregon. Nient’altro che natura.

Ci lasciamo le montagne di Portland alle spalle, andiamo a sud verso Albany. Prendiamo la route 84 per poi incrociare la 5 verso sud. Passiamo da Salem (non la Salem delle streghe, mi raccomando, quella è in un altro stato) e infine eccoci ad Albany.

Ma perché siamo qui?

Ad Albany e nei suoi dintorni vive la famiglia americana che LUI non vede da anni. Ma è una storia troppo lunga. E personale. Basti sapere che i personaggi sono 3 fratelli e una mamma.

Dinky vive ad Albany, Sergio a Portland e Anna a Corvallis. La loro mamma a Sweet Home. Tutti vicini, anche se qui le distanze sono tutta un’altra storia rispetto a quanto siamo abituati noi.

E ora la piccola serie di intoppi. Primo elemento a nostro sfavore: LUI ha solo l’indirizzo di Dinky, il numero di telefono era evidentemente un optional. Secondo elemento: non abbiamo il navigatore. Terzo elemento: qui nessuno conosce le vie. A parte la propria.

Quindi ci dobbiamo arrangiare. Arriviamo ad Albany alle 15,30 del pomeriggio (atterrati a Portland alle 12,30). Piove, fa freddo ed è già buio. E trovare quella strada è impossibile. L’ultima chance che abbiamo è il wi-fi. Di conseguenza, usare Skype per contattare Dinky. Dando per scontato che sia connessa.

Ci fermiamo quindi in un classicissimo bar americano a Corvallis e incrociamo le dita. E siamo fortunati. Ormai stremati dalla giornata il free wi-fi ci permette di essere recuperati al bar. Dopo un assaggio di onion rings… Così, tanto per gradire.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...