Io, Stefania Nascimbeni e Micol Arianna Beltramini. Siamo tra gli eventi del Fuori Salone!!! Sabato 16 aprile, Milano

“LIVING SINGLE… in the City”

SABATO 16 APRILE, DALLE 18.00 ALLE 20.00, CARRE’ MILANO, VIALE PAPINIANO 38, (MM SANT.AGOSTINO)

Il titolo dell’evento è LIVING SINGLE… in the City. Dove la City, qui, sarebbe Milano.

Ma il “luogo”, nel nostro specifico, va ben oltre la collocazione geografica. Non a caso stiamo parlando di una location, il prestigioso negozio di arredamento Carré Milano, che si può definire cosmopolita in ogni sua sfaccettatura, dal raffinato gusto internazionale all’attenzione dei singoli particolari provenienti da tutto il mondo che lo rendono unico e contemporaneo.

Ed è proprio entrando in questo mood universale e anticonformista che nasce l’idea di proporre al pubblico del prossimo Fuori Salone una serata social-letteraria fra giovani autrici, giornaliste, blogger, insomma trend setter, e in particolare l’occasione per presentare per la prima volta al pubblico il tanto discusso “101 Motivi per cui le donne preferiscono gli stronzi” (che da qui in poi chiameremo Mr S!) di Stefania Nascimbeni per Newton Compton Editori; discusso perché dal tema infuocato che è, e che si evince già dal titolo, non è potuto che venirne fuori un totem anti Mr S per le single più accanite, o disperate, e probabilmente il Caso dell’anno. Tutti ne parlano, tutti lo vogliono… se non altro sfogliare, e qualcuno l’ha anche letto!

Ma sono in pochi quelli che ammettono la realtà dei fatti, lì nel titolo (poche donne più che altro): le donne (appunto) si torturano, feriscono, arrovellano, devastano sempre per gli amori più sbagliati.

Ecco quanto.

E chi meglio di Micol Arianna Beltramini di “101 Cose da fare a Milano almeno una volta nella vita“, Newton Compton Ed., e “Vienimi nel cuore“, il suo nuovo romanzo di Mondadori Ed., potrebbe aprire la serata e stuzzicarla con il suo vivacissimo punto di vista sulle relazioni dei trentenni contemporanei, figli degli anni ’80, in continua regressione general-senti-mentale?

Saranno proprio le due autrici che ne dibatteranno, di questo e altro. E, perché no, anche con il pubblico in sala, dando vita a un incontro (o scontro?) di nuova generazione!

Naturalmente si partirà dal tema dei famigerati Mr S (e sì, proprio loro) raccontati nel libro della Nascimbeni.

E dato che uno dei capitoli è intitolato “Mr S cucina da dio” e fa riferimento a quello che ti conquista prendendoti per la gola, in chiusura di programma ci sarà una dimostrazione di cucina live nella sezione dedicata di Carré.

Sezione che metterà gentilmente a disposizione di una nostra famosa blogger di viaggi e society & cooking, Violablanca, al secolo Valeria Merlini, non solo lo spazio “cucina” ma anche tutta l’utensileria di Mastrad e Magimix necessaria alla preparazione di piatti (per single?) (per tutti!): Violablanca (che scrive anche per bol.it, panorama.it, mondorosashokking.com) ci racconterà “Come si prepara la tajine in meno di quindici minuti”.

Naturalmente le sue prelibatezze marocchine diventeranno il pezzo forte del catering offerto agli ospiti!

Vi aspettiamo,

Qui tutto quello che ci riguarda:

Guida del FuoriSalone

IloveGaia

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...