Formentera mon amour… Quello che l’amicizia promette… Non sempre la vacanza mantiene

AVVERTENZA AL LETTORE: ogni riferimento a fatti o personaggi è “puramente e meramente” casuale!

Già, la sorpresa è sempre dietro l’angolo.

Il mio LUI me l’ha detto giusto quest’inverno, al mio ennesimo sbuffare ormai non ricordo più per cosa. Lui mi dice: “Guarda che là fuori c’è un mondo di uomini nulla facenti. Io li vedo, quando vado nelle loro case. Uomini che non alzano mai un dito, che non mettono nemmeno un tovagliolo a tavola e men che meno lo tolgono a fine cena”.

E io ora posso dire “Sante parole”, perché è vero, perchè l’ho testimoniato sulla mia pelle. Uomini che fanno fatica persino a togliere la tazza della loro colazione, per esempio… Uomini che fanno fatica a farsi la doccia, quasi.

Ma è colpa delle loro donne, che si sono messe in casa questi esemplari di maschi destinati più al macello che al letto, maschi da far rizzare i capelli. Sempre al telefono, sempre al computer, ma mai dove serva.

Avrà quindi delle altre nobili qualità? Mmmmmmmh…

Ma dai, deve averne per forza!

Ecco, tolta la simpatia (da prendere a piccole dosi), eliminando il fatto che emette suoni orribili dalla bocca (non sonolo quando tracanna ettolitri di coca cola) e sfiata dal didietro come se nulla fosse, direi che la maleducazione è imperante!

Ecco, io di un maschio così… Non so davvero che farmene. Al diavolo.

Un consiglio: non andate mai in vacanza con un maschio così, senza la sua compagna o moglie che dir si voglia. A meno che non vogliate farvi contorcere le budella. Così almeno se lo smazza lei.

P.S. notare l’uso del termine “maschio” al posto di “uomo”, prego…

4 pensieri su “Formentera mon amour… Quello che l’amicizia promette… Non sempre la vacanza mantiene

  1. “che gli errori dei padri non ricadono sulle figlie”… una bella illusione… nessuno può proteggere i nostri figli dai nostri errori, e io lo so bene, tu lo sai? I genitori non si possono scegliere e solo la profonda e incondizionata accettazione dei nostri figli potrà attutire i nostri errori e salvarli dalle nostre proiezioni… pertanto c’è chi pensa a Totti e chi ai libri…. Semplici proiezioni! E se forse è facile accettarli quando per loro natura accolgono di essere quello che desideriamo, diventa più difficile quando hanno una loro identità o quando crescono e vogliono esprimere se stessi. E se dentro di noi questa esperienza non si è registrata non saremo mai in grado di riprodurla.
    Hai offeso deliberatamente la mia famiglia, oppure hai una visione parziale delle cose o forse sei matta, ma in fondo ormai non mi interessa… Non esistono scuse che possano riparare!
    Per alcune persone, la famiglia è sacra, in tutte le sue forme e anche senza forme e nessuno, per divertimento, può andare oltre i limiti… il mio “maschio” me lo sono scelto con la sua fottutissima tazza che rimane ogni mattina sul bancone… e me lo tengo. E siccome oltre che simpatico preso a piccole dosi è anche la persona più pura che io conosca, nonostante i precedenti è venuto in vacanza con te… ovviamente senza la sua compagna che ha preferito proteggersi… errore… non dovevo mandare neanche il Kid troppo fragile per superare incolume la tua intolleranza…
    Il tuo blog, palcoscenico della tua esistenza, non ti legittima a dare giudizi su tutto…le persone sono imperfette, alcune più nelle forme altre più nei contenuti… forse se accetterai questo avrai la speranza di festeggiare il tuo cinquantesimo compleanno in un numero superiore a 4…

    P.S. Mi sono sempre chiesta come mai il tuo Lui così moderato ogni tanto ti dicesse:” Zitta p…!!!!
    Oggi lo so!!!!

  2. Faresti bene a togliere questa spazzatura di articolo dal “tuo blog”…se solo avessi un briciolo di buonsenso. E’ schifosamente e inutilmente offensivo per me, per la mia famiglia e per i miei più cari amici.

Rispondi

