Letto per voi: “Vacanze in villa” della nostra preferita Madeleine Wickham (che poi, ormai lo sapete, è sempre la Sophie Kinsella)

Immaginate che il vostro compagno dell’università che non vedevate da tanto tempo vi presti la sua magnifica villa in Spagna. E voi ne avete tanto, ma tanto bisogno. Perché non siete più padroni della vostra vita, meglio, della vostra famiglia in cui vi sentite solo un libretto di assegni. Vostra moglie, bellissima, ma algida, vi esclude dalla vita famigliare, mentre le vostre figlie non vi conoscono. Forse la storia è questa…
Oppure immaginate che quello stesso amico, conosciuto ai tempi dell’università, sia così generoso da dare anche a voi la sua villa in Spagna per una settimana di vacanza. Quella stessa villa. Nella stessa villa. E voi ci andate perché ne avete bisogno, ma tanto bisogno. Voi e vostro marito, in crisi lavorativa e i vostri due figli, di cui un adolescente. E lì, appena scesa dall’auto presa a noleggio in aeroporto, lo vedete.
Il vostro grande amore. Quello che se ne è andato, vi ha mollate, senza una ragione, una parola, un perché. Che ne dite: ve lo togliereste lo sfizio di sapere come è andata allora, cosa gli è passato per la testa o lascereste perdere, richiamereste all’ordine la vostra famiglia per andare a cercare un altro luogo in cui soggiornare?
Perché se restate, in quella villa, dovrete fare testa o croce. Scegliere tra il certo e l’incerto. Credete al destino?
Tutto questo è quello che accade ai personaggi del nuovo romanzo della nostra Madeleine Wickham (l’adorata Sophie Kinsella). “Vacanze in villa” è questo, e molto altro. Scritto in maniera fluida e scorrevole, mai deludente, non potrete evitare di portarlo con voi nella vostra borsa di paglia per l’estate…

(pubblicato su Bol.it)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...