Dove e come regalare giocattoli usati. Lettera aperta. IL SEGUITO…

Tutto è bene quel che finisce bene…

L’antefatto. Ricordate che chiedevo aiuto alla mia amica Chiara su dritte per regalare qualche gioco usato (ma tenuto bene) della mia nana? Ricordate che mi ero fatta in quattro per cercare di donarli al reparto pediatrico dell’ospedale Buzzi, grazie anche a quanto mi era stato suggerito dal negozio di giocattoli De Ponti? Non c’era stato nulla da fare, ospedale e associazioni categoriche: si ricevono solo giocattoli nuovi nella confezione originale.

Bene. Che poi è un male, perché non ritrovo la logica di scartare categoricamente tutto senza possibilità di fare una qualche selezione.

Un’altra mia amica, la Monica, mi è fortunatamente venuta in soccorso (grazie anche a tutte quelle che mi hanno dato consigli e suggerimenti in privato). La soluzione finale? La Mangiagalli, incredibile, un ospedale dello stesso circuito del Buzzi.

Le volontarie del reparto di Chirurgia Pediatrica del Padiglione Alfieri (4° piano) sono state ben felici di ricevere cucina di Hello Kitty accuratamente pulita, stoviglie coordinate passate in lavastoviglie, puzzle e valigette di colori. Tanto che hanno anche regalato una scatola di pennarelli alla nana che ho voluto far venire con me.

Le volontarie aspettano tutto quanto le mamme milanesi vorranno portare ai bambini ricoverati presso il reparto.

Tutto questo accadeva giovedì 6 dicembre, in quello che si sospettava essere il giorno antecedente la prima nevicata milanese…

Grazie Monica.

Rispondi

