Deejaynellarmadio Exibition: serata d’inaugurazione ieri sera allo Spazio Calabiana

Il percorso fotografico che vi condurrà negli armadi dei Dj della Radio più famosa d’Italia

DeejaynellarmadioIeri sera si è tenuta l’inaugurazione della mostra fotografica Deejaynellarmadio presso lo spazio del Progetto Calabiana.

Una serata per ammirare i 34 scatti ai volti più noti ed amati della nostra radio preferita, Radio Deejay (what else?) che il pluripremiato Pietro Baroni ha “rubato” in improbabili situazioni domestiche ai nostri beniamini. Ci sono tutti, proprio tutti: Linus (che gironzolava anche ieri sera), Albertino (disponibile a farsi immortalare dai numerosi ospiti), dj Angelo (che ho intravisto alla fine), Roberto Ferrari (oserei dire riconoscibilissimo), Michele Mainardi (vecchia conoscenza grazie alla diretta della trasmissione con Andrea dal Chezz Gerdi per Formentera for… Deejay) e tanti altri. Appesi in bella mostra invece tutti e 34 più belli che mai.

Da oggi la mostra è aperta al pubblico (ingesso gratuito) sino al 15 novembre. E ricordate che tutto viene fatto per una buona, ottima causa: il ricavato della vendita delle opere e del catalogo sarà devoluto in beneficienza all’associazione Dynamo Camp. Quindi, mano sul cuore. L’altra, al portafoglio.

Ringrazio doverosissimo alla mia amica, la pr più cool di Milano per l’opera titanica e il magnifico risultato ottenuto, sin da ieri sera: Beatrice Pazi. La cosa sorprendente di Bea? Oltre alla evidente e riconosciuta bravura il fatto che sia sinceramente devota ad ognuno, bello o brutto, in or out, per chiunque una parole, un sorriso. Sempre.

Beatrice Pazi in uno scatto di Davide Manea | MZNG®
Beatrice Pazi in uno scatto di Davide Manea | MZNG®

Ringrazio altrettanto doveroso @NoWords per il mio outfit Sweet Matilda. Grazie anche @No Words per avermi omaggiata con la cover iPant per il mio iPhone che mi ha accompagnata durante la serata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il comunicato.
Milano 2013 – Il prossimo 30 Ottobre 2013 si aprono le ante della mostra fotografica Deejaynellarmadio, che vedrà voci e volti di Radio Deejay aprire i loro armadi davanti all’obbiettivo del fotografo milanese Pietro Baroni, già autore del progetto fotografico Milan Closets, vincitore di un Honorable Mention Prize, all’International Photo Awards 2012.
Il percorso fotografico nasce dallo sguardo creativo di uno di loro, Gianluca Vitiello, che ha unito la sua passione per la musica con quella per la moda e le culture urbane, dando vita ad una esposizione che racconta in modo assolutamente inedito un luogo quasi mistico: la cabina armadio dei deejay della Radio.
L’idea prende vita dal blog di Gianluca www.deejaynellarmadio.it , che offre uno sguardo inedito sugli incontri tra la moda e la musica, con attenzione anche per la street art, i linguaggi urbani, il design.
Benvenuti nell’arredamento di questo millennio, dove l’armadio e i suoi contenuti diventano il simbolo di nuove storie da raccontare, attraverso una loro interpretazione artistica pop e contemporanea, che ne farà da lente di ingrandimento. Prendono così vita opere fotografiche scandite da un interminabile ritmo musicale di stanze private, dove i colori degli abiti dettano la personalità di ogni protagonista, lo stile, i segni distintivi e i loro interessi. Al loro interno troveremo elementi unici, curiosi, divertenti, interessanti e a loro modo eccezionali, proprio come le voci di Radio Deejay.
Il ricavato dalla vendita delle opere e del catalogo della mostra, sarà devoluta in beneficenza all’associazione Dynamo Camp www.dynamocamp.org, che rivolge il suo aiuto a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni affetti da patologie gravi o croniche sia in terapia attiva che nella fase di post ospedalizzazione.
Alziamo il volume, apriamo gli armadi, verso un percorso fotografico che regalerà emozioni, stimoli, aprendo la strada ad una nuova interpretazione del ritratto e del concetto di lifestyle!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...