Uozzamericanbois. We’re back! (day 12, 6 gennaio 2014)

Albany-Woodburn
Albany-Woodburn

Oggi la nana non è in formissima. Già quando siamo partiti ieri da Seattle secondo me aveva la febbre, era troppo tranquilla. Il suo unico desiderio è quello di stare sul divano sotto la copertina a disegnare e a vedere la tv. E glielo concedo, siamo stanchi anche noi, per lei deve essere stata tosta. La vedo provata.

Di mattina ci rilassiamo, scrivo, una tazza di caffè dietro l’altra, ma nel primo pomeriggio il piano è d’attacco. Woodburn outlet, non lontano da qui. Lui dice di avere ancora delle cose da prendere, dice.

Quindi bacio la mia bambina, lasciamo lei, la Dinky, Phoebe e Lagna a divertirsi. Noi fuggiamo.

L’outlet è praticamente deserto (sarà per via del fatto che è lunedì?), quindi passiamo indisturbati da un negozio all’altro. E…. Io non compro nulla, nemmeno un calzino (se non una magnifica maglietta da runner doc per la mia amica BC in un negozio che pari essere molto “in” tra gli sportivoni, Under Armour).

Lui compra di tutto, io solo per lei, qualunque cosa. E nell’ultimo negozio, quello di Ralph Lauren mi sono pure chiusa un dito nella porta del camerino con il risultato che:

–       mi sono tagliata il dito medio destro

–       ho dovuto urlare in silenzio come e peggio di Fantozzi

–       ho sporcato di sangue la camicia bianca che stavo provando e che era di dodici taglie più grandi della mia

–       non ho naturalmente trovato nulla

Torno a casa con la coda tra le gambe. Il borsone che portiamo di nuovo in Italia (quello che all’andata era colmo di doni per la famiglia americana) ora contiene praticamente solo cose di cui lui pare non poter fare a meno: 23kg di roba sua! Che si sappia!

Goodnight…

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rispondi

