Uozzamericanbois. #weneverstop – Day 1 – 24 dicembre 2014. Vigilia di Natale ad Albany

Tacoma – Albany. Vigilia di Natale

foto 1

Oggi ci spostiamo ad Albany, in poco più di 3 ore siamo a casa. Baci, abbracci e apertura del voluminoso e pienissimo valigione con regali e richieste esaudite. Ovetti e ovoni Kinder, Ferrero Rocher, Pocket Coffee, vino bianco, grappa, liquore alla liquirizia e mirto, caramelle di tutti i tipi e tutti i formati, torrone, pandoro e anche Babbo Natale che ha portato i regali per la nana qui con noi.

Anche se temo che quest’anno butti male: lei non ci crede, ma va avanti penso per farci contenti più che per vera convinzione. Non ricordo esattamente il momento in cui io ho smesso di credere a Babbo Natale, ma è una tappa obbligata della crescita di ognuno di noi, ci sta. Anche se finisce una fase della vita e come sempre accade segna la crescita. Si va avanti.

Ad accoglierci Dinky e Michael, come al solito calorosi nel cuore e nei gesti. È davvero come un tornare a casa, il classico porto sicuro con la voglia e l’emozione di arrivare. Anche la nana è felice, sa che questa vacanza le insegnerà di nuovo molto.

La casa è un tripudio di regali e di albero vero recuperato dal bosco, un profumo di pino incredibile che si diffonde nella sala. Meraviglioso. Ad addobbarlo lucine e candy canes.

Phoebe e Lagna (cane e gatto) sempre presenti, Shakespeare si è aggiunta a loro. Avremo modo di fare la sua conoscenza, anche se si dimostra schiva e paurosa, da buon gatto nero.

Per lasciare finire Dinky e Michael le loro cose ci dileguiamo fuori a caccia di piccole cianfrusaglie che non abbiamo volutamente portato. Costco, Dollar Tree e Walmart le tappe d’obbligo.

Rientrati ci dilunghiamo nell’attesa della cena, per fare in modo di andare a dormire il più tardi possibile. E quando lei si addormenta secca concordo con Dinky di mettere i biscotti per Babbo Natale con un bicchiere di latte vicino all’albero. Biscotto con morso d’ordinanza e briciole sparse ovunque naturalmente.

Notte di Natale. Ci siamo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...