Fuori Expo Rho 2015 Experience. Tutte le curiosità che ancora non sapete su Expo

45 giorni all’EXPO

Ieri si è tenuta la conferenza stampa per illustrare a noi giornalisti cosa sta facendo (per meglio dire, come sta ultimando il suo lavoro) il comune di Rho per accogliere Expo e i suoi visitatori.

La bellissima e luminosissima cornice del Caffè Letterario (via Rovello,2, Milano) ha accolto le parole di Pietro Romano, sindaco in carica a Rho, per illustrare le tante attività legate al Fuori Expo Rho.

Senza titolo

Prima di tutto lo spostamento dell’uscita della metropolitana con il piazzale che si affaccia direttamente sui cancelli di entrata ai padiglioni di Expo e la modifica del nome della fermata in Rho Fiera Milano Expo 2015. Stessa sorte anche per la fermata delle FS cui verrà cambiato in Rho Fiera Milano Expo 2015, per permettere a tutti, soprattutto ai moltissimi turisti stranieri, di individuare immediatamente dove si trovano.

Ma è grande e stupefacente la curiosità sul grande piazzale antistante l’entrata ai cancelli di Expo che, in collaborazione con l’Accademia di Brera, ospiterà una vera e propria opera realizzata dai visitatori stessi. Tantissime tessere azzurre (ne prevendono fino a seicentomila) costituiranno il più grande mosaico mai realizzato a formare un immenso acquario (acqua simbolo di vita) che ognuno potrà personalizzare con i dati personali e segnare così il proprio passaggio. Ma il progetto si fa davvero pretenzioso, perché ogni tesserina sarà dotata anche di geolocalizzatore. Ne vedremo delle belle.

Il Fuori Expo Rho vanta numerose altre irrinunciabili esperienze tra cui ogni visitatore può scegliere.

Sotto l’egida di Terre di Expo, il consorzio Distretto33 organizza il FuoriExpoRho2015 che programmerà da Maggio a Ottobre una ricca serie di eventi. Approfondimenti, convegni, degustazioni a Rho e, sul territorio del Nord Ovest, visite guidate, eventi nelle zone limitrofe ad EXPO MILANO 2015 e in tutta Italia, con la finalità di valorizzare sia i territori limitrofi al sito dell’esposizione internazionale che tutte le eccellenze italiane.

Art Design Box. Uno spazio integrato nel Fuori Expo Rho 2015 con oltre 600 mq di spazio espositivo dedicato all’arte e al design industriale, aperto al pubblico e a disposizione delle aziende, per esposizioni, show room, presentazioni, sfilate. Ma anche uno spazio lounge, di relax e stimolante nello stesso tempo.

StreetFood On The Road® è un progetto che ha l’obiettivo di promuovere il buon cibo da strada italiano e internazionale, unendo i paesi e le culture del mondo attraverso la condivisione di esperienze di gusto e la valorizzazione delle eccellenze alimentari diffuse sul territorio (aziende, consorzi, realtà produttive locali), la tradizione più autentica del cibo semplice, fatto con prodotti genuini, come si usava una volta.

(Grazie a Francesca Lovatelli Caetani)

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...